logo adar
ADAR LOGO

AmTrust Strutture sanitarie e sociosanitarie specializzate

Studi Dentistici, Residenze Sanitarie e Poliambulatori: 3 nuove polizze assicurative per strutture sanitarie e sociosanitarie specializzate

Negli ultimi 10 anni, il sistema sanitario italiano ha subito notevoli cambiamenti. Inizialmente, queste trasformazioni sono state scaturite dalla riorganizzazione delle Regioni, che ha comportato una significativa riduzione dei posti letto. Successivamente, il sistema sanitario ha affrontato ulteriori trasformazioni a causa dell'impatto della pandemia da Covid-19.

In Italia si verificano oltre 35.000 richieste di risarcimento danni per errori medici ogni anno. 

«La nuova offerta di AmTrust Assicurazioni, che si aggiunge alla già ampia gamma di soluzioni dedicate al settore sanitario, si rivolge in particolare ad un target di oltre 40.000 strutture di medie e piccole dimensioni» spiega Salvatore Punzo, Direttore Commerciale di AmTrust Assicurazioni «questi sono 3 prodotti ad hoc per questa tipologia di strutture, molto semplici, completi, con garanzie aggiuntive rispetto alla responsabilità civile di base».

AmTrust assicurazioni: 3 nuove polizze assicurative per Studi dentistici, RSA e Poliambulatori

L'offerta di soluzioni per il settore delle piccole e medie strutture sanitarie e sociosanitarie in Italia si è ampliata, presentando tre nuovi prodotti: Studi Dentistici, Rsa e Poliambulatori.

Le caratteristiche distintive di ciascun prodotto includono: un'ampia copertura e un approccio modulare che si adatta alle specifiche esigenze delle strutture, con particolare attenzione alla responsabilità civile.

La nuova gamma di polizze rappresenta un notevole avanzamento rispetto alle soluzioni precedenti dedicate alle strutture sanitarie, offrendo una serie di vantaggi, tra cui:

  • garanzie più ampie incluse nella copertura base,
  • un'ampia scelta di opzioni personalizzate per adattarsi alle specifiche attività sanitarie,
  • prezzi competitivi superiori e una maggiore flessibilità nell’acquisto.

I vantaggi delle 3 nuove polizze assicurative AmTrust

La nuova serie di polizze rappresenta un notevole passo avanti rispetto alle soluzioni precedenti destinate agli Istituti Clinici.

Tra i principali vantaggi dei nuovi prodotti, troviamo:

  1. Un bouquet di garanzie maggiori, già comprese nella copertura di base.
  2. Un'ampia gamma di opzioni personalizzabili per le strutture sanitarie, adattate alle specifiche esigenze delle attività sanitarie.
  3. Una maggiore competitività dei premi assicurativi.
  4. Maggiore flessibilità nel processo di acquisizione, agevolata da un processo di raccolta dati più agile e snello.

Nello specifico, il prodotto dedicato agli Studi Dentistici è disponibile per imprese sanitarie che si occupano di odontoiatria, senza alcun limite di fatturato, e offre garanzie extra incluse nella copertura base.

Il prodotto per le Residenze Sanitarie, destinato alle strutture RSA, offre due diverse opzioni tariffarie basate sul numero e la tipologia di posti letto e semplifica la procedura di acquisizione, con una conseguente riduzione del premio minimo.

Infine, il prodotto Poliambulatori, esteso anche ai laboratori di analisi, si distingue per la semplificazione del processo di acquisizione, il quale considera le tariffe in relazione al fatturato dell'azienda e a specifici indicatori di rischio.

Questi innovativi prodotti offrono alle strutture sanitarie la possibilità di personalizzare le loro coperture in base alle loro esigenze specifiche e alle attività sanitarie, garantendo al contempo una maggiore competitività e una procedura di acquisizione più agevole.

In sintesi, questi nuovi prodotti di AmTrust Assicurazioni sono progettati per adattarsi alle esigenze specifiche delle diverse strutture sanitarie, offrendo flessibilità e coperture aggiuntive, riducendo i costi e semplificando il processo di acquisizione. Questo permette alle strutture sanitarie di concentrarsi sulle cure ai pazienti, sapendo di avere una copertura assicurativa adeguata e su misura.

Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Adar Srl - n. RUI A000536449 - - P. IVA e C.F. 09136660967 R.E.A. n° MI-2071023 - Adar srl è soggetta alla vigilanza dell’IVASS - è possibile consultare i nostri dati di iscrizione al RUI dal sito RuirPubblica - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. Privacy Policy - Credits by Futuraweb srl
crossmenuchevron-down