Disponibile per strutture RSA, con due tipologie di tariffe in base al numero e al tipo di posti letto, e semplificazione assuntiva con riduzione del premio minimo.
Questo permette alle RSA di selezionare la tariffa che meglio si adatta alle loro dimensioni e alle loro specifiche esigenze.
Inoltre, il prodotto offre semplificazioni nella procedura di assicurazione e una riduzione del premio minimo. Ciò significa che le RSA possono beneficiare di un'assicurazione adattata alle loro caratteristiche, con costi più contenuti e una procedura di acquisizione semplificata.
La polizza AmTrust Residenze Sanitarie è la soluzione assicurativa dedicata alle strutture sanitarie e sociosanitarie assistenziali private che svolgono specifiche attività e che hanno sede legale in Italia e prevedono la degenza notturna.
Si intende le strutture con forma giuridica di: società di persone o di capitali, società cooperative o consortili, società tra professionisti.
La polizza assicurativa per le residenze sanitarie garantisce una protezione completa e affidabile attraverso due principali garanzie: la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e la Responsabilità Civile verso prestatori di lavoro (RCO).
La RCT copre danni involontariamente causati a terzi durante l'attività assicurata, includendo la responsabilità civile professionale extracontrattuale del personale dipendente e convenzionato. Inoltre, offre estensioni di garanzia per perdite patrimoniali, guida di veicoli, direttore sanitario, volontari, e molte altre eventualità, compresi sinistri derivanti da pandemie o epidemie dichiarate dalle autorità.
La RCO fornisce risarcimento per infortuni, morte o lesioni personali del personale dipendente, malattie professionali riconosciute, estendendo la protezione a una vasta gamma di situazioni, come l'utilizzo di sedazione profonda o indagini penali. Le estensioni operative di queste garanzie assicurative sono un punto di forza, permettendo una copertura ampia e sempre attiva per rispondere alle mutevoli esigenze delle residenze sanitarie.
La polizza AmTrust assicura una protezione completa e adatta alle diverse sfaccettature delle residenze sanitarie, garantendo una gestione sicura e tranquilla delle attività.
La nostra copertura assicurativa AmTrust per le Residenze Sanitarie è progettata per garantire una protezione totale alle strutture socioassistenziali, mantenendole indenni da danni causati a terzi (RCT) e al personale dipendente (RCO).
Inoltre, copre anche le eventuali spese legali per la difesa contro richieste di risarcimento, fornendo una protezione uniforme e affidabile.
AmTrust Residenze Sanitarie assicura una protezione completa e flessibile, adattandosi alle specifiche esigenze delle strutture socioassistenziali, consentendo loro di concentrarsi sulla prestazione di cure di qualità senza preoccupazioni legate alla responsabilità civile.